RESIDENZE I PORTICI

Appartamenti

varie metrature

ed esposizioni

RESIDENZE I PORTICI

Appartamenti

varie metrature

ed esposizioni

ATTICI

Attici

a partire da 100mq

Esclusivi attici di nuova concezione, a partire da 100 mq, con design moderno, luminoso, e funzionale, ideale per vivere comodamente in uno spazio raffinato.

 

La rappresentazione degli appartamenti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il progetto ed è puramente indicativa.

I Portici Frosinone attici

Caratteristiche e optional

Risparmio energetico

Gli appartamenti saranno dotati di impianto indipendente per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti. Grazie ai sistemi di emissione a bassa temperatura quali l’impianto a pavimento radiante ed il controllo efficiente delle temperature interne, il sistema a pompa di calore è in grado di utilizzare il 75% di energia gratuita e naturale dall’aria esterna e solo il 25% di energia elettrica dalla rete, fornendo una soluzione ecologica e sostenibile. L’interfaccia utente semplice ed intuitiva, è costituita da un controllore remoto cablato che consente la gestione di tutti i parametri principali dell’impianto con la possibilità di avere un controllo completo della climatizzazione di tutti gli ambienti della casa. Sia le unità esterne che le unità interne si caratterizzano per l’elevata efficienza energetica e per livelli sonori contenuti che ne consentono l’impiego anche durante le ore notturne.

Per assicurare la massima efficienza energetica, la produzione di acqua calda sanitaria sarà di tipo centralizzato a pompa di calore con l’ausilio dell’impianto solare termico di scala.  Grazie all’accumulatore per acqua calda sanitaria sailer si assicura alle nuove strutture la massima efficienza energetica e nello stesso momento, grazie alla tecnica adattiva istantanea l’accumulatore diventa un manager energetico, elemento centrale dell’impianto che abbinato al “FRIWASTA-Plus” offre il massimo in termini di risparmio energetico e sicurezza, poiché l’acqua viene scaldata solo nel momento in cui viene richiesta, senza bisogno di accumularla. Questa soluzione comporta un vantaggio sia igienico che economico, soprattutto laddove il prelievo di acqua non è sempre costante.

Grazie alla realizzazione di un impianto condominiale a scala della potenza di picco di 10 kW si intende conseguire un significativo risparmio energetico per la struttura servita, mediante il ricorso alla fonte energetica rinnovabile rappresentata dal Sole. Il ricorso a tale tecnologia nasce dall’esigenza di coniugare:

–          la compatibilità con esigenze architettoniche e di tutela ambientale;

–          nessun inquinamento acustico;

–          un risparmio di combustibile fossile;

–          una produzione di energia elettrica senza emissioni di sostanze inquinanti.

Il dimensionamento energetico dell’impianto fotovoltaico connesso alla rete del distributore è stato effettuato tenendo conto, oltre che della disponibilità economica, di:

–          disponibilità di spazi sui quali installare l’impianto fotovoltaico;

–          disponibilità della fonte solare;

–          fattori morfologici e ambientali (ombreggiamento e riflettanza).

Inoltre, ogni attico sarà dotato di impianto fotovoltaico autonomo della potenza di picco si 5 kW

 

Attraverso l’utilizzo consapevole dei materiali a impatto zero durante, le residenze saranno certificate NZEB.  La sigla NZEB sta per Nearly Zero Energy Building, ovvero un edificio ad elevata efficienza energetica, il cui funzionamento richiede una quantità di energia davvero minima con conseguente riduzione dei costi di esercizio e sostenibilità ambientale. Un edificio NZEB è realizzato secondo i principi della progettazione sostenibile e bioclimatica, integrato nel contesto, correttamente orientato, in grado di sfruttare al meglio le risorse naturali come il sole e il vento, ben isolato, alimentato ad energia rinnovabile e dotato di impianti tecnologicamente avanzati.

 

Domotica

Gestione semplificata di ogni tipo di illuminazione: classica, dimmer, colorata RGB, temporizzata o timer Spegnimento in caso di assenza, in abbinamento ai sensori dell’impianto di antintrusione (opzionale). Visualizzazione immediata delle luci accese in ogni ambiente con possibilità di comandarle singolarmente o per zone. Impostazione di timer personalizzati per ogni accensione o per ambienti e possibilità di decidere lo stato di ogni singola luce in uno scenario.

Il sistema di automazione SimpleHome è dotato di dispositivi intelligenti in grado di azionare automaticamente la chiusura delle tapparelle. Una sicurezza che si unisce alla comodità per tutti i giorni: basta un semplice tocco, infatti, per azionare la chiusura automatica o l’apertura di tutti i principali varchi della casa.

Gestione automatica dei carichi per evitare il distacco del contatore della fornitura elettrica. Possibilità di scegliere un elenco di carichi che si devono disattivare per evitare il distacco del contatore di energia elettrica. Possibilità di togliere momentaneamente dalla lista dei distacchi singoli carichi. Segnalazione di attivazione della funzione di controllo carichi. Possibilità di personalizzare il tempo di distacco di ogni singolo carico. Controllo della potenza disponibile sull’impianto prima della riattivazione del carico.

Viene offerta la possibilità di supervisionare la propria casa tramite un unico dispositivo con uno schermo a colori touch screen da 7 pollici. Il supervisore domotico Maxi Manager con Android unisce a un’estetica essenziale ed elegante un cuore iper-tecnologico. Il multi-tasking, la flessibilità e l’interfaccia user-friendly ne fanno uno strumento di controllo senza pari.

Con l’aggiunta del modulo Gateway per gestire in modo semplice e intuitivo l’impianto domotico da locale o da remoto, direttamente da smartphone o tablet attraverso Comelit App, assistenti vocali o i nostri supervisori domotici. Grazie a questo Hub è possibile, accedere all’impianto e comandare luci, alzare o abbassare tapparelle, attivare o disattivare l’impianto di termoregolazione, attivare scenari, verificare lo stato dell’impianto di antintrusione ed inviare comandi, il tutto da remoto.

I sistemi antintrusione Comelit, gestibili anche tramite l’automazione domestica, costituiscono i “guardiani tecnologici” di nuova generazione, in grado di percepire e segnalare tempestivamente qualsiasi tentativo di violazione con possibilità di segnalazione di allarme con accensione del display e indicazione dell’area in allarme, Inserimenti e disinserimenti temporizzati o immediati, visualizzazione dello stato delle singole aree.

 

Ti interessa questa tipologia di appartamento?

Scopri gli esclusivi vantaggi riservati ai primi contatti!

Compila il form per essere contattato da un responsabile commerciale e per ricevere aggiornamenti sul progetto tramite e-mail.

SITO IN ALLESTIMENTO

Le immagini e i dettagli del progetto “I Portici” sono in fase di definizione. Digitare un indirizzo email se si desidera ricevere notifica sull’avanzamento.